AUDIZIONE PRESSO LA IV COMMISSIONE URBANISTICA DEL CONSIGLIO REGIONALE SUL DDL 409 (LEGGE URBANISTICA)
Tutti i contenuti riportati dal Vice Presidente del Collegio dei Geometri di Sassari, Dott. Geom. Vanni Sanna, sull'incontro tenutosi a Cagliari il 31 Maggio scorso tra le categorie professionali sarde e la IV Commissione Urbanistica del Consiglio Regionale della Sardegna.

Egregi Colleghi,

In relazione all’oggetto seguono in allegato le PRIME MEMORIE SCRITTE predisposte, depositate e discusse il 02 Giugno u.s., durante l’AUDIZIONE tenutasi in Cagliari presso la IV Commissione Urbanistica del Consiglio Regionale.

Allego inoltre: la Convocazione della Regione, le n° 3 (tre) DELEGHE cortesemente ricevute dai Presidenti di Cagliari, Nuoro e Oristano, il Testo del DDL n° 409/2017-2018 e l’articolo della Nuova Sardegna pubblicato il 02/06/2018 che riepiloga l’incontro.

Nel ringraziare il Collegio di Sassari e l’intera Categoria Regionale per la fiducia e l’onore accordatomi, con particolare riferimento ai Presidenti di Cagliari, Nuoro e Oristano che mi hanno Delegato a rappresentarLi, Vi informo altresì di essere stato verbalmente invitato dal Presidente della IV Commissione (seguirà invito Ufficiale) ad un altro incontro Regionale che si terrà a Cagliari lunedi 11 giugno 2018 che avrà ad oggetto : << Procedure di Approvazione dei PUC in adeguamento al P.P.R >>

Visto anche l’ulteriore invito ricevuto a fine lavori, l’incontro pare che sia stato positivo, ho consegnato e illustrato infatti le Prime Memorie per circa 50 minuti (comprese Loro domande), da prima correttamente elogiandoli per il lavoro svolto e lo spirito fortemente innovativo e positivo della Norma, ma ho anche esposto le molte criticità da correggere e quindi emendare, sulle quali pare fossero sinceramente d’accordo............. Speriamo Bene...!!!!!!!!!

Come avrete modo di leggere, visto il poco tempo a Nostra disposizione, ho incentrato le Prime Memorie sul CUORE della norma, riservandomi-Ci di INTEGRARE le Memorie medesime relativamente alle altre parti del lungo Articolato (107 pagine e 113 Articoli).

La Nuova legge Urbanistica è infatti molto importante, TANTO per la Nostra Regione QUANTO per la Nostra Categoria poichè, se ben recepita con i Nostri Emendamenti/Suggerimenti, risulterà particolarmente foriera di nuove e concrete opportunità di lavoro.

A tale ultimo proposito, resto in attesa dei preziosi contributi da parte dei Colleghi che Vorrete gentilmente indirizzare, per le vie brevi, al seguente indirizzo mail : studiovannisanna@tin.it
Un caro saluto e buon lavoro a tutti Voi.

Sassari, li 04/06/2018

Il Vice Presidente
Giovanni Sanna Fadda
(Vanni Sanna)
Collegio Provinciale dei Geometri e Geometri Laureati - Via M. Zanfarino 12 - 07100 Sassari - Tel. 079 278 322 - Fax 079 278 334
E-mail: collegio.geometriss@tiscali.it - P.E.C.: collegio.sassari@geopec.it