RESPONSABILITÀ PROFESSIONALE

CONVENZIONE TRA CONSIGLIO NAZIONALE GEOMETRI E MARSH ASSICURAZIONI


Sono state rese note nei giorni scorsi dal Consiglio Nazionale dei Geometri le novità 2014 relative alla convenzione per la stipula dell’assicurazione RC professionale Geometri (e tutela legale) siglato dallo stesso C.N.G. e G.L. e la Marsh Assicurazioni.
Nel documento sono riportate le istruzioni per accedere alla piattaforma web dove è possibile verificare le condizioni di polizza, ottenere un preventivo ed attivare le garanzie. (scarica l’accordo quadro per l’assicurazione RC professionale Geometri)

Inoltre, accedendo all'apposita area del sito della Marsh è possibile effettuare la propria registrazione e creare il proprio profilo da cui richiedere i preventivi personalizzati per la copertura assicurativa professionale, utilizzando il codice di adesione specifico per i Geometri: GGL0711. (accedi per effettuare la registrazione)

Possono aderire tramite la piattaforma i Geometri o Geometri laureati e gli Studi Associati costituiti esclusivamente da Geometri o Geometri laureati. Nel caso di Studi Associati costituiti da Professionisti iscritti ad altri ordini professionali (es. Ingegneri, Architetti etc..) occorre contattare direttamente la compagnia assicurativa, scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica:: professionisti.italy@marsh.com.

Com’è noto, l’obbligo della stipula dell’assicurazione RC professionale per i Geometri è in vigore dal 15 agosto 2013, in applicazione di quanto stabilito dal Decreto del Presidente della Repubblica 137/2012 sulla riforma delle professioni ordinistiche.

I premi riportati nella convenzione vengono indicati per anno assicurativo e al lordo delle imposte, sono da prendere come riferimento in assenza di sinistri ricevuti negli ultimi tre anni e/o circostanze note.

All’interno dell’accordo quadro vengono indicate le coperture garantite all’assicurato (compresa quelle per l’attività di amministratore di condominio) e le istruzioni per acquistare la polizza.