Certificazione Energetica degli Edifici

- CERTIFICAZIONE ENERGETICA DEGLI EDIFICI PER L'ABILITAZIONE DEI TECNICI
CERTIFICATORI RICHIESTA DAL D.P.R. 16 APRILE 2013, N. 75 E SS.MM.II. -

----- CORSO ON LINE -----

Il Collegio Provinciale dei Geometri di Sassari organizza un corso sulla Certificazione energetica degli Edifici per l'abilitazione dei tecnici certificatori. Il corso consente l'acquisizione delle nozioni teoriche e pratiche volte a conseguire l'abilitazione per certificatore energetico richiesta dal D.P.R. 16 Aprile 2013 n. 75. Particolare attenzione verrà posta alla corretta stesura dell'Attestato di Prestazione Energetica (APE) e alla progettazione energeticamente efficiente del sistema involucro-impianto. Durante il corso verrà valutato, inoltre, l'impatto delle diverse fonti di energia (tradizionali e rinnovabili) per una analisi critica della loro incidenza sugli indici di prestazione globale.

- DURATA DEL CORSO - 80 ore oltre l’esame finale che si terrà in aula.

- VERIFICA FINALE - Per l'ammissione all'esame finale è necessaria la presenza pari ad almeno l'85% del monte ore complessivo del corso. La verifica finale sarà svolta in presenza attraverso la somministrazione di un test a risposta multipla e di una prova orale.

- ADESIONE - Chi fosse interessato al corso dovrà inoltrare la pre-adesione compilando ed inviando il form sottostante. L'invio del form non è impegnativo, è necessario per valutare il numero di iscritti al fine di stabilire il calendario d’esame in aula, tutte le modalità relative al corso verranno comunicate in seguito ed a quel punto verrà richiesta l'adesione formale.

- COSTI - La quota di iscrizione e di euro € 250,00 è riservata solo a coloro che sono iscritti al Collegio dei Geometri di Sassari.

Si ricorda, inoltre, che la Cassa Italiana di Previdenza ed Assistenza dei Geometri liberi professionisti prevede un contributo per tutti i corsi di formazione professionale abilitanti della durata non inferiore a 50 ore, purchè organizzati dai Collegi dei Geometri. La richiesta di assegno può essere presentata da tutti i Geometri iscritti all’Albo, al Registro praticanti ed alla Cassa, di età anagrafica non superiore ai 35 anni alla data di presentazione della domanda ed in regola con gli adempimenti contributivi, procedurali e regolamentari previsti dalla Cassa. La domanda deve essere inoltrata al Collegio entro 60 giorni dalla conclusione del corso.

MODULO DI PRE-ADESIONE
Cognome/Nome :
Codice Fiscale :
N° timbro :
Indirizzo :
Città :
Recapito telefonico :
Indirizzo e-mail (non p.e.c.) :


DOPO AVER OTTENUTO I CODICI DI ACCESSO
 
Clicca sull'immagine qui sopra e dopo clicca su Login Card (che trovi sotto username e password) e inserisci il Codice Card
 
Compila la scheda di registrazione
e potrai accedere al corso