Home Collegio Albo Professionale Registro dei Praticanti Cassa Geometri Agenzia del Territorio Professione del Geometra Links utili
 
820.245
Utenti online: 83
Ultimo aggiornamento sito:
 

Segreteria On Line






IN EVIDENZA:
Convegno Alghero 21 Febbraio 2019
PRODOTTI STRUTTURALI IN LAMELLARE
Il Collegio Provinciale dei Geometri di Sassari organizza un convegno in collaborazione con le Università di Sassari e Cagliari (Dipartimenti di Architettura, Design e Urbanistica (DADU) e Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale ed Architettura (DICAAR). Il tema dell'incontro sarà:
"Sviluppo di prodotti strutturali in lamellare
incollato e incrociato a base di legno sardo"
L'incontro si terrà Giovedì 21 Febbraio 2019 dalle ore 9.00 alle ore 17.30 ad Alghero presso il Dipartimento di Architettura, Design e Urbanistica - Sede S. Chiara, settima aula. La partecipazione all'evento darà diritto all'acquisizione di 3 CFP.
Comando Provinciale Vigili del Fuoco
PROCEDURA WEB "AGENDA ON LINE"
Si rende noto che il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Sassari è abilitato all’utilizzo della procedura web “Agenda On Line”, ideata per facilitare la gestione degli appuntamenti tra i Funzionari dei Vigili del Fuoco ed i professionisti. L'Agenda On Line è una vera e propria agenda elettronica, il Funzionario dei VV.F. inserisce giorni ed orari di disponibilità, resta al professionista la scelta nella prenotazione dell’appuntamento. Eventuali disdette, per sopravvenuti impegni imprevisti del Funzionario, saranno comunicati automaticamente al professionista tramite messaggio sulla posta elettronica e sul cellulare personale.
Regione Sardegna e Consiglio Nazionale Geometri
COMUNICATI DI INTERESSE PER LA CATEGORIA
Si riportano i comunicati della Direzione Generale della Sanità della Regione Sardegna in materia di "Trasmissione on line delle notifiche preliminari cantieri di cui all’art. 99 del D.Lgs. 81/2008, tramite la piattaforma “NPC WEB” e del Consiglio Nazionale dei Geometrii avente come oggetto "D.M. 23 novembre 2018 - Approvazione di norme tecniche di prevenzione incendi".
Esami per l'abilitazione alla professione
ELENCO CANDIDATI ABILITATI SESSIONE 2018
La Commissione di esame n. 67, istituita presso l'Istituto Tecnico per Geometri "G.M. Devilla" di Sassari, ha reso noti i risultati finali degli esami di Stato validi per il conseguimento del diploma di abilitazione alla libera professione di geometra - sessione 2018. Si riporta, pertanto, l'elenco dei candidati abilitati, in ordine alfabetico, nel quale sono compresi anche i candidati del Collegio di Nuoro che nella circostanza sono stati accorpati ai candidati del Collegio di Sassari.
Il Consiglio Nazionale dei Geometri, con la collaborazione dei Collegi territoriali, ha condotto negli anni scorsi una rilevazione, al fine di conoscere quanti geometri iscritti all'Albo ricoprano ruoli istituzionali nella pubblica amministrazione. A seguito delle elezioni amministrative della scorsa primavera, che hanno interessato diversi Regioni e Comuni, è necessario procedere ad un aggiornamento dei dati suddetti. Si chiede, pertanto, a tutti gli iscritti al Collegio dei Geometri di Sassari che ricoprano ruoli istituzionali di compilare il modulo riportato specificando il ruolo ricoperto e l'amministrazione di riferimento. L'esito della suddetta rilevazione sarà diffuso anche nel corso dell'assemblea ANCI, evento al quale aderiscono oltre 5000 amministratori locali molti dei quali geometri e che costituisce una fruttuosa occasione di confronto.
Al termine della raccolta delle adesioni inoltrate dagli Iscritti il Consiglio Direttivo del Collegio rende nota la composizione delle Commissioni Provinciali che opereranno nel quadriennio 2018/2022 ed i loro ambiti operativi. Qualora necessario, tutti gli iscritti sono invitati ad inoltrare segnalazioni e/o istanze alla commissione preposta, in relazione all'ambito operativo della stessa commissione. Con il varo delle nuove Commissioni Provinciali il Consiglio Direttivo, per la prima volta in assoluto nella storia del Collegio di Sassari, ha voluto aprire alla partecipazione attiva e consapevole di ogni singolo Iscritto alla vita di Categoria e nell'interesse della stessa.
La nota del Comitato Regionale dei Geometri della Sardegna si è resa necessaria per dare seguito alle molteplici segnalazioni di disappunto pervenute ai Collegi Provinciali da parte degli Iscritti agli Albi Professionali. I parametri richiesti dai bandi, di fatto, risultano ben al di sopra delle soglie economiche reali e di concreta potenzialità esistente in ambito regionale. Si precluderebbe la possibilità dei Tecnici Geometri che operano in Sardegna, per via del sussistere di una sperequazione, seppur indirettamente causata, per l'incongruità dei requisiti posti coi bandi sopra elencati.
In seguito alle votazioni svoltesi a norma dell'art. 3 del D.L.L. 23 Novembre 1944 n. 382, l'Assemblea degli iscritti convocata nella sede del Collegio nei giorni 1, 2 e 3 Agosto 2018 in seconda convocazione ha proceduto ad eleggere il nuovo Consiglio Direttivo del Collegio Provinciale dei Geometri e Geometri Laureati di Sassari per il quadriennio 2018/2022.

Quotidiani On Line
 
 
Collegio Provinciale dei Geometri e Geometri Laureati - Via M. Zanfarino 12 - 07100 Sassari - Tel. 079 278 322 - Fax 079 278 334
E-mail: collegio.geometriss@tiscali.it - P.E.C.: collegio.sassari@geopec.it