Home Collegio Albo Professionale Registro dei Praticanti Cassa Geometri Agenzia del Territorio Professione del Geometra Links utili
 
774.759
Utenti online: 12
Ultimo aggiornamento sito:
 

Segreteria On Line






IN EVIDENZA:
In relazione al convegno sull'Equo Compenso tenutosi a Sassari l'8 Giugno scorso, organizzato dal Collegio dei Geometri di Sassari con il patrocinio del Consiglio Nazionale dei Geometri, si pubblicano gli atti contenenti gli ADEMPIMENTI NORMATIVI NECESSARI emersi durante l'incontro e illustrati dall’Avv. Francesco Scorza, consulente legale del Consiglio Nazionale di Categoria, cha ha ampiamente chiarito la vigente norma.
Atti del Convegno                               Contratti e Lettere d'Incarico
Il Ministero dell'Istruzione con Ordinanza del 18 Maggio 2018, pubblicata sulla G.U. N° 41, 4ª Serie Speciale, del 25 Maggio 2018, ha indetto la sessione degli Esami di Stato per l'abilitazione all'esercizio della libera professione di Geometra per l'anno 2018. L'Ordinanza Ministeriale prevede che alla sessione di esami del corrente anno siano ammessi i candidati che abbiano completato il periodo di pratica previsto dalla legge, in tutte le sue forme, entro il giorno 28 Novembre 2018. Il termine per la presentazione delle domande, assolutamente perentorio, è stabilito per il giorno 25 Giugno 2018.
Il Collegio Provinciale dei Geometri di Sassari, in collaborazione con la PROMO P.A. Fondazione, nell'ambito di 'ENERLOC 2018', incontro annuale sulle politiche energetiche tra PA e impresa, organizza un seminario avente come tema: "Nuove fonti energetiche e nuovi criteri ambientali: opprtunità per lo sviluppo della Sardegna" Il Seminario si terrà Giovedì 28 Giugno 2018 a Sassari presso la Camera di Commercio in Via Roma 74 dalle ore 9.30 alle ore 17.30. La partecipazione all'eventodarà diritto ai partecipanti di acquisire 3 CFP.
Il 31 Maggio scorso, presso la IV Commissione Urbanistica del Consiglio Regionale della Sardegna, si è tenuta l'audizione delle categorie professionali in materia di osservazioni sul T.U. D.L. 409 - PP.LL. 19 - 418 - 438 (Norme per il governo del territorio). Per i Geometri della Sardegna è stato delegato in rappresentanza dei 4 Collegi Provinciali il Vice Presidente del Collegio dei Geometri di Sassari, Dott. Geom. Vanni Sanna, il quale ha evidenziato sia gli elementi utili che le criticità del provvedimento emanato dalla Regione Sardegna.
La data del 30 novembre 2017 segna l'epilogo di una coesione e di una determinazione che, unitamente alle fondatezza di motivazioni che i professionisti hanno sostenuto in ogni sede, ha portato al risultato auspicato: l'equo compenso è legge. La data del 30 novembre diviene memorabile per tutti i professionisti italiani, anche per quelli “non ordinistici” poichè in tale data, in Roma, si è concluso l'iter legislativo della norma con l'approvazione definitiva del Dl fiscale alla Camera dei Deputati.
In seguito all’iniziativa intrapresa dal Collegio dei Geometri e Geometri Laureati di Sassari in accordo con la Università Telematica Internazionale "Uninettuno" e l’Istituto Tecnico "Attilio Deffenu" di Olbia è stato varato ufficialmente, alla presenza dei massimi organi di stampa locale, il nuovo Corso Telematico di "Laurea Triennale Abilitante per Geometri". La convenzione stipulata con l’Università Uninettuno prevede, sia per i neo-diplomati che per i Colleghi iscritti all’Albo, uno sconto sulla tassa di iscrizione annuale universitaria oppure uno sconto su ogni singolo esame sostenuto.

Quotidiani On Line
 
 
Collegio Provinciale dei Geometri e Geometri Laureati - Via M. Zanfarino 12 - 07100 Sassari - Tel. 079 278 322 - Fax 079 278 334
E-mail: collegio.geometriss@tiscali.it - P.E.C.: collegio.sassari@geopec.it