pagina indietro
La Professional Card per la formazione in e-learning
Lo sviluppo e la diffusione delle nuove tecnologie della comunicazione stanno mutando in modo sempre più rapido e incisivo la società in cui viviamo: l’evoluzione e il cambiamento interessano non solo gli strumenti e le tecniche di comunicazione, ma l’intera società e le forme con cui essa si esprime.
Le funzionalità di base offerte dalla telematica possono essere utilizzate direttamente come risorse nell'ambito di insegnamento/apprendimento nell’istruzione a distanza, processo di comunicazione bidirezionale meglio conosciuto come e-learning o teledidattica.
L'aumento incessante dell'utilizzo di Internet non produce semplicemente la corsa alla realizzazione di diverse tecnologie ma modifica in maniera rapida e assidua il modo di lavorare delle persone.
Per questo motivo il concetto di e-learning non si limita a quello di trasferimento di contenuti formativi attraverso la rete, ma è un modo di concepire la didattica che accresce il valore dell’insegnamento tradizionale con l'integrazione delle tecnologie della comunicazione.
La caratteristica principale dei corsi on-line è la mancanza delle rigidità fissate dal tempo e dagli spazi fisici all'interno dei quali avviene l'istruzione.
I vantaggi didattico-formativi dovuti all'adozione dell’e-learning, possono diventare economicamente rilevanti nel contesto della formazione professionale; infatti, vista sotto questa luce, la formazione in e-learning offre al professionista la possibilità di gestione del proprio spazio-tempo in modo assolutamente unico.
Le tele-lezioni possono essere seguite dal proprio PC nei luoghi più diversi (studio, casa, etc.) ed agli orari più rispondenti alle esigenze di ciascun professionista.
Grazie alla convenzione stipulata con la società Unipro (Unione Professionisti), al costo di € 250 + iva, sarà possibile attivare la Professional Card e accedere ad un anno di formazione professionale completo nel corso del quale saranno messi a disposizione dell'utente la maggior parte dei corsi di Unione Professionisti relativi agli ambiti quali sicurezza, energia e consulenza professionale.
Per richiedere maggiori informazioni sulla Professional Card è sufficiente inviare la preadesione.
I corsi presenti nella Professional card daranno diritto ai crediti formativi in conformità a quanto previsto dalla formazione continua obbligatoria.
COME OTTENERE LA PROFESSIONAL CARD
Cliccando sull'immagine a sinistra, ti verrà proposto un form di preadesione, compilalo ed invialo, la preadesione non è impegnativa. Sarai contattato per la compilazione del modulo con cui sarà formalizzato l'acquisto della Professional Card al prezzo di € 250+iva
   
PASSO 2 - OTTIENI LA PROFESSIONAL CARD
Una volta compilato il modulo di iscrizione ti verrà consegnata la Professional Card che nel retro contiene il Codice Card necessario per effettuare la tua registrazione
   
Ricevuto il Codice Card clicca sull'immagine a sinistra:
1) - Clicca sulla scritta Login Card posta sotto Username e Password
2) - Inserisci il Codice Card che hai ricevuto nel campo che ti viene proposto
   
PASSO 4 - COMPLETA LA REGISTRAZIONE
Inserito il codice card nell'apposito campo ti verrà proposta una maschera dati per la tua registrazione ed una volta compilata potrai accedere all'area corsi.

Collegio Provinciale dei Geometri e Geometri Laureati - Via M. Zanfarino 12 - 07100 Sassari - Tel. 079 278 322 - Fax 079 278 334
E-mail: collegio.geometriss@tiscali.it - P.E.C.: collegio.sassari@geopec.it