COLLEGIO PROVINCIALE DEI GEOMETRI DI SASSARI - VIA M. ZANFARINO, 12 - 07100 SASSARI - TEL. (+39) 079 278 322 - FAX (+39) 079 278 334
Tirocinio presso Pubbliche Amministrazioni
A norma dell’art. 18 delle direttive vigenti che regolano il tirocinio dei geometri, emanate dal Consiglio Nazionale dei Geometri in data 23 Novembre 2006, i Collegi Provinciali possono stipulare apposite convenzioni con gli Uffici del Territorio e Demanio e con gli Uffici Tecnici dei comuni e degli altri Enti locali al fine di consentire ai praticanti la frequenza per un periodo di massimo sei mesi per l’apprendimento delle procedure relative ai settori di attività professionale.
Conformemente a quanto appena detto, il Collegio dei Geometri di Sassari ha stipulato, una convenzione con l'Agenzia del Territorio di Sassari per l'inserimento di geometri praticanti, volto all'apprendimento delle procedure catastali.
Per essere inseriti nel programma di tirocinio presso l'Agenzia del territorio di Sassari occorre compiere le seguenti operazioni:
 
1
Prendere visione della convenzione stipulata con l'Agenzia del Territorio
2
Compilare il form con i propri dati personali e le proprie disponibilità
3
Far pervenire al Collegio 2 fotografie formato tessera;
 
 
Una volta inviato il form con i dati richiesti, il Collegio provvederà a compilare il modulo di avvio alla pratica presso l'Agenzia del Territorio con le disponibilità dichiarate dal praticante e ad inviarlo in 4 copie all'indirizzo e-mail indicato dal praticante stesso.
Le 4 copie di detto modulo dovranno essere firmate dal praticante, dal proprio professionista e portate al Collegio per la vidimazione, dopodiche:
- 1 copia rimarrà al Collegio;
- 1 copia al praticante;
- 1 copia al professionista;
- 1 copia dovrà essere consegnata all'Agenzia del Territorio nel momento di inizio della pratica.
Contestualmente alla consegna del modulo di inizio della pratica, il Collegio provvederà a rilasciare la tessera di riconoscimento prevista dalla convenzione, predisposta con le 2 fotografie avute precedentemente dal praticante.